Real estate

Siamo nell’ambito del sito web real estate. Sempre difficile da rendere unico. Noi ci abbiamo provato, con ottimi risultati 🙂

Il cliente

Gardalisa s.r.l. | prestige solutions è un property finder che nasce in risposta alle esplicite esigenze dei suoi clienti, affidare a un unico interlocutore la finalizzazione di un processo immobiliare: investire, costruire e realizzare un progetto.

Con un unico obiettivo: l’eccellenza.

Gardalisa s.r.l. considera la mediazione immobiliare una parte fondamentale del processo ma non per questo sufficiente: il punto di partenza o di arrivo di un percorso di acquisto o di vendita si esaudisce grazie a un approccio pragmatico e orientato alle soluzioni.

[Qui puoi visitare il sito!]

Il Brand: il logo design e il payoff

Il payoff: prestige solutions

Un payoff estremamente diretto e semplice. Se il nome della società crea mistero senza dichiarare apertamente il settore imprenditoriale di Gardalisa, il payoff ristabilisce l’ordine e spiega tutto. Le parole che compongono il payoff sono semplici ma scelte in modo chirurgico: prestige (di grande fascino, carismatico, unico) + solutions (intese come soluzioni abitative ma anche, ancor meglio, come soluzioni, ovvero i metodi di approccio a una richiesta, a un problema, a indicare l’approccio singolare e unico di Gardalisa nel risolvere qualsiasi desiderio).

Il logo design

L’idea cardine di questa proposta ruota attorno al concetto di raffinatezza, lusso ed esclusività.

Non è cosa da tutti poter godere dei favolosi scorci sul Lago di Garda, men che meno goderne dalla propria abitazione privata. Gardalisa è questo che offre: uno spazio esclusivo e creato su misura, rispondendo alle esigenze più raffinate.

Web Design, copywriting e digital marketing

Dopo lo studio del Brand e le analisi necessarie ci siamo occupati dei seguenti interventi:

  • realizzare i testi
  • realizzare il sito in 4 lingue
  • realizzare la grafica di ogni pagina secondo la migliore UI e UX (user interface e user experience)
  • collegare il sito mediante interventi di programmazione al gestionale immobili di Gardalisa
  • occuparci di tutte le traduzioni in inglese UK, dai testi ai dettagli
  • sviluppare il sito e le sue transizioni in ogni sua componente e dettaglio
  • ottimizzare il sito secondo la strategia SEO per google.it e google.com
  • occuparci delle campagne di marketing e del blog
  • realizzare l’immagine coordinata: biglietti da visita, firma, watermark per le foto, cartellina porta documenti
  • gestire il blog e le campagne Google Advertising
  • gestire i social e facebook ADS

 

Immagine coordinata

Biglietti da visita, cartelline porta documenti e cover per i social.

Il metodo da noi applicato sempre il medesimo: 2 proposte grafiche diverse, scelta, esecutivo e assistenza alla stampa.

 

biglietti da visita design

 

 

Cosa dicono del sito Gardalisa

Il sito ha vinto numerosi premi di design internazionali:

 

Qui ne scrive Design Rush in “10 Best Corporate Website Designs That Display Credibility“.

“Oggi, ogni azienda ha bisogno di una solida presenza online. Indipendentemente dal settore in cui operano e da ciò che vendono o offrono, avere un sito Web aziendale efficace è un passo cruciale sulla strada del successo.
 
Ma per catturare il pubblico giusto e far crescere il business, un sito web aziendale deve trovare un equilibrio tra funzionalitĂ  user-friendly e design accattivante.
 
“Perfettamente equilibrato, come tutte le cose dovrebbero essere.”
 
Questi design di siti Web aziendali sono una lezione di perfezionamento per attirare potenziali clienti con layout accattivanti e tenerli coinvolti e ben informati durante il conversion funnell.
 
“Gardalisa è piĂą di una semplice societĂ  immobiliare. Offre qualcos’altro, quasi unicamente italiano: una miscela perfetta di bellezza e stile, il loro sito Web, un’incarnazione impeccabile.
 
Progettato da Caroselling – Digital Studio for Human Experiences, il sito web di Gardalisa porta gli utenti nello splendido Lago di Garda in Italia, il tutto mentre navigano comodamente da casa. Fotografie di paesaggi pittoreschi, con frammenti di copia intervallati e un puntatore arrotondato del mouse, accolgono i visitatori prima ancora che mettano piede online in una delle loro prestigiose proprietĂ .
 
Inoltre, per soddisfare la propria clientela globale, Gardalisa offre ai suoi ospiti quattro opzioni linguistiche, tra cui inglese, italiano, russo e tedesco. Simile ai siti Web elencati in precedenza, sfoggia un elegante menu a discesa intuitivo per semplificare la navigazione ed educare i visitatori lungo il percorso.
 
Sebbene in generale sconsigliassimo l’uso di lunghi blocchi di testo, Gardalisa è stata in grado di farlo evidenziando i punti chiave in ogni paragrafo e utilizzando un ampio spazio negativo per inquadrare il contenuto, ottenendo un design simile a una cartolina.”
 
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