brand
design
Forma e sostanza: cosa c’è di più importante della tua identità? Quando la costruiremo, ti chiederemo di non accontentarti e di avere fiducia in noi. Sei diverso/a da tutti e te lo dimostreremo.
Ogni concetto che sta dietro l’identità di marca, ogni scelta fisica, fonetica, visiva, ogni dettaglio, ogni connotazione, ogni valore, ogni dettaglio, vanno a formare un equilibrio formale: la brand identity.
Ed è per questo che la brand identity per avere connotati definiti si forma grazie a una serie di caratteristiche: riconoscibilità, appeal, tono di voce, valori, vision, personalità, suono, fonetica, etimologia, disponibilità, unicità.
Ognuno di questi aspetti si mette in relazione con l’altro creando una stretta e indivisibile collaborazione visiva e concettuale.
Perché prima ancora della sua nascita la brand identity deve sapere dove si posizionerà (positioning), a chi parlerà (persone: con nome, età, abitudini, sesso, lavoro, comportamento, che vanno a formare uno o più target), e quali elementi distintivi la renderanno veramente differente da tutte le altre a cui verrà accomunata: quale sarà la sua unique selling proposition, la sua anima, la sua ragione d’essere, quale la promessa al cliente, quale il vantaggio competitivo unico e assoluto.
Ogni segno è un componente unico del domino della tua identità. E cosa c’è di più importante della tua identità?
Prima di dar via voi stessi,
dovete avere un voi da dare.