(cosa)

Crediamo che i contenuti vadano progettati: tenere conto del contesto in cui si inseriscono, conoscere i canali che li ospitano per potenziare il loro effetto, studiare e avere ben presenti le persone che faranno quei percorsi e cosa desiderano.

In questo modo le parole saranno capaci di mettere in luce le soluzioni che chi naviga sta cercando ed esperienze in cui riconoscersi.

Con un’architettura dei contenuti chiara e strategica si scrivono testi che rispecchiano obiettivi chiari che rispondono ad altrettanto chiari bisogni.

Mettendo al centro le persone per cui i contenuti sono stati creati si fa del copywriting un’esperienza piacevole e desiderabile.

È questo il motivo per cui raccontarsi è così fondamentale per un Brand: veicolare idee che prendano forme, storie di senso e intuizioni che impattano sulla vita delle persone, valutarne la portata narrativa, la credibilità, dare forza alle promesse che fa ogni giorno.

Scriviamo contenuti che si fanno leggere,
li organizziamo per essere proprio lì dove servono, dove qualcuno li sta cercando. Scegliamo le parole che servono per raccontare la tua storia, chi sei, perché fai quello che fai: testi che hanno la tua voce
e il suo tono, quello che ti distinguerà da tutti gli altri.

Il potere di un contenuto efficace è questo
e noi possiamo usarlo per farti avere splendidi risultati. Per farli innamorare
di te racconteremo solo la verità, li corteggeremo, li faremo sentire a casa,
li faremo incontrare con quello in cui credi
e che è tanto importante per te, lo sapremo fare perché prima di raccontarlo diventerà importante anche per noi.

E come in tutte le storie d’amore ti porteremo verso un lieto fine senza fine.

La pubblicità è fondamentalmente persuasione e la persuasione
non è una scienza ma un’arte.

William Bernbach
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