La brand identity è più importante di ogni sua singola componente: naming, payoff, logo design.

Nella costruzione di un Brand o Rebranding ogni concetto, ogni scelta, ogni dettaglio, ogni connotazione, ogni valore, vanno a formare un equilibrio formale e strategico.

Più che un semplice logo, l’identità del marchio consiste nel creare un equilibrio di elementi visivi e strategici. Ognuno si mette in relazione con l’altro creando una stretta e indivisibile collaborazione visiva e semantica. Quindi ogni dettaglio è la parte di un insieme che con esso dialoga in modo funzionale, e ogni segno è un componente della tua identità. E cosa c’è più importante della tua identità? Cosa c’è di più importante dell’identità, di una persona, come di un Brand?

Quando la costruiremo, ti chiederemo di non accontentarti e di avere fiducia in noi.

I pilastri della brand identity

Naming

In Caroselling per ideare il naming usiamo creatività e strategia perché vogliamo che sia coerente con i tuoi valori e quelli della tua azienda, che sia comprensibile e nello stesso tempo memorabile, che spacchi, che sia, letteralmente, sulla bocca di tutti.

Il Brand naming è il servizio che dà il nome giusto alla tua azienda, al tuo prodotto, al tuo servizio, al tuo evento. È il contenitore del tuo significato: è capace di essere una fotografia di chi sei e di chi sarai, è in grado di comunicare l’esperienza che il tuo marchio offre e soprattutto fa parte del libretto di istruzioni del tuo posizionamento.

Ti aiuta a distinguerti nel mercato pieno di altre aziende come la tua.

Il nome è la base su cui puoi costruire tutto il resto: è la prima occasione che hai per presentarti, è il tuo biglietto da visita.

È veloce, è talmente veloce che viene prima di ogni descrizione o spiegazione.

Quando è quello giusto lo riconosci subito, e ti aiuta a sviluppare la consapevolezza del tuo brand e a trasmettere la sua essenza.

naming - logo - brand

ANCESTRI: naming, payoff e logo by Caroselling

Payoff

In una frase il payoff riassume i valori di un Brand, va a serrare le fila della tua identità insieme al Naming.

È il concetto espresso in una breve frase che collega in modo strategico i tuoi valori e la tua identità e li rende manifesti, comunica come fai le cose tu e nessun altro.

Insieme a Logo e Naming va a comporre l’essenza della Brand identity e ti aiuta a distinguerti in modo unico e speciale dagli altri player di mercato aiutandoti a potenziare la consapevolezza del brand.

Può essere descrittivo o evocativo ma è sempre vero: racconta la tua verità, perché in una sola frase coerente racchiude i tuoi valori con semplicità, riconoscibilità e memorabilità.

Sì, perché il payoff efficace resiste a qualsiasi prova del tempo.

Logo / visual identity

Con la creazione del logo costruiamo un’identità visiva che faccia entrare i tuoi clienti nel tuo sistema di valori. Con criterio e strategia.

La chiameremo identità. Lo chiameremo Logo.

Tratti (professionali) che sintetizzano bene nel loro complesso quello che vuoi dire, chi sei, perché lo fai, cosa fai. Il concept che lo racchiude così come ogni elemento che lo compone è scelto con criterio: i colori, la forma, ogni linea, sono elementi che vanno da una parte a stimolare sensazioni ben definite nell’universo delle emozioni umane dall’altra spalancano un mondo di significati legati a quello che di personale hai da dire.

sito web impresa edile

Ballarini impresa edile: logo by Caroselling

 

logo - sito web - copywriting - social media

GARDALISA: logo by Caroselling

 

Identità visiva e immagine coordinata

L’immagine coordinata è il servizio che ti fornisce tutti gli strumenti utili per costruire l’intera identità visiva della tua azienda.

Ha a che fare con la coerenza visiva del tuo Brand e quindi con il suo posizionamento.

L’identità visiva della tua azienda è formata da tutta quella serie di supporti grafici che insieme al logo sintetizzano nel loro complesso l’essenza stessa dei tuoi valori e del tuo Brand.

company profile

CASCINA CASALINA: logo intervento edilizio e brochure

 

Può essere il tuo company profile, una brochure di un tuo progetto o servizio, il biglietto da visita, l’intestazione delle tue fatture o delle tue agende, la firma in calce alle tue mail, adesivi, cartoline creative da regalare ai tuoi clienti, totem e insegne per eventi o per la tua azienda, la cover grafica per i tuoi social network, l’intestazione dei tuoi preventivi o dei tuoi progetti, i messaggi personalizzati da veicolare sui tuoi automezzi, volantini, flyer, inviti, menu, tutto ciò che visivamente veicola e promuove la tua azienda in coerenza alla tua identità e parallelamente al tuo logo.

 

brand naming

DES PALETTOS: naming by Caroselling

 

sito web - shooting

CLUB HOUSE: logo by Caroselling

Cosa costa

Il servizio di brand identity include naming, payoff, design del logo e brand manual.

Parte da un costo di 3.200 euro se acquistato come unico pacchetto, tasse incluse.

Tuttavia ci sono variabili che incidono sul prezzo, quindi chiedici sempre un preventivo personalizzato!

 

Il tuo marchio, dall’identità all’impatto: scrivici!

Lascia che ti aiutiamo a creare la perfetta identità per il tuo marchio.

Dal design del logo al payoff e al naming.

Affidati a noi per ottenere il risultato giusto per te!

 

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    Un unico interlocutore per la tua brand identity, un unico granitico sistema di valori creato da un unico concept per naming, logo e payoff

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