Brand identity: quello di cui hai bisogno è un solo interlocutore

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L’identità è la pietra miliare di un marchio. Vedila così: è come vuoi essere riconosciuto una volta che metti il naso lì fuori, e sappi che lì fuori è una giungla. Fuori c’è un mondo che vuole capire chi sei. E vuole capirlo in poco tempo e senza molti giri di parole: con un naming, un payoff e il logo, la santa trinità della brand identity.

E cos’è la Brand Identity: un nome, diverso dagli altri e memorabile, un payoff che intriga e invoglia a proseguire la conoscenza, il design del logo che è un distillato di senso e solletica ricordi e associazioni mentali.

Ecco che, dall’essere uno dei tanti, in mezzo alla folla, il tuo brand si staglia e assume un significato preciso nella mente delle persone. Ancora una volta la magia della brand identity è compiuta. Solo un piccolo dettaglio: non si tratta di magia, ma di un equilibrio di pesi e di un lavoro che fa un’unica agenzia. Sì, un’unica. Una, Santa, Strategica e Simpatetica.

E con enormi vantaggi.

Con una sola agenzia risparmi tempo ed energia

Appoggiarsi a un’unica agenzia vuol dire avere un unico interlocutore in tutte le fasi di realizzazione del tuo brand o del tuo rebranding. Questo si traduce in un percorso strategico e coerente unico e più tempo per concentrarti sulle cose importanti per il tuo brand. Vuol dire addio al ping-pong estenuante tra chi ti segue una parte del lavoro e chi aspetta la consegna di un documento per poter iniziare il suo.

Un’unica agenzia vuol dire un unico concept

Siamo tipi comprensivi e intuiamo che vuoi diversificare i fornitori. Ok, ma farlo per la brand identity manca di buon senso. La brand identity è da concepire come una e trina: è al tempo stesso una cosa sola e tre cose. Si manifesta come un unico concept, che una sola agenzia riesce a rispettare nei vari step della brand identity e che può mantenersi nel tempo. E poi lo dice il nome: identità vuol dire perfetta uguaglianza – tra naming, payoff e logo.

E, attenzione, non perché c’è una sola specializzazione verticale su un solo asset e poi gli altri li può fare lo stager o la segretaria o la fidanzata, le nostre competenze su ogni medesimo aspetto sono skillate e verticali, ma grazie alla direzione creativa agiscono come un’unica entità, come un’unica persona, come un unico professionista.

Con un’unica agenzia puoi farti conoscere, bene

Poi c’è un aspetto puramente psicologico. Una volta che ti sei raccontato intimamente, un’unica agenzia può fare un lavoro che tiene conto anche di quelle sfumature succose e preziose che solo un’amicizia può riservare. Può mostrarti in tutto il tuo granitico e coerente sistema di valori.

Noi lo facciamo con uno o più questionari in cui sviscerare tutto te stesso e il tuo marchio. È il nostro punto di partenza nonché l’incubatrice della tua brand identity. Ma soprattutto è un modo per dare il via al nostro rapporto.

A proposito, perché non inizi a conoscerci proprio ora?

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