I mercati, e quindi anche il tuo brand, sono conversazioni. E i social media sono i loro megafoni.

Tutti noi li usiamo: sono piattaforme basate sulla creazione e sullo scambio di contenuti.

E ancora, la conversazione, l’ascolto e il coinvolgimento, sono elementi che possono favorire la reputazione online della tua attività.

Il modo per usarli al meglio? Il nostro servizio di start-up social: partire con il piede giusto studiando e impostando una comunicazione efficace costruita a misura del tuo business.

Cosa include lo start-up social 

Riguarda principalmente l’abbinamento META (Facebook e Instagram).

Comprende:

  • Definizione dei punti fermi: abbiamo bisogno di conoscerti davvero bene per capire come guidarti. Le mappe non sono tutte uguali e la nostra parte proprio da te, dalla tua storia, dai tuoi valori. Vogliamo averli sempre davanti agli occhi. Ci saranno domande, ma sappiamo che conosci già tutte le risposte.
  • Definizione degli obiettivi: dobbiamo sapere dove vuoi andare, altrimenti non c’è piano che tenga. Cosa vuoi ottenere dai social? Perché vuoi prendere la parola e raccontare la tua attività? Quando scegliamo un obiettivo iniziamo a tracciare la rotta: gli obiettivi ci fanno scegliere le azioni da compiere e ci permettono di misurare la coerenza dei risultati. 
  • Analisi strategica e ricerca: studio del target group e del concept / messaggio
  • Individuazione degli argomenti: i contenuti pensati bene avvicinano le persone. Ti aiutiamo a mettere in pratica il piano strategico con la descrizione delle tipologie di contenuti da produrre e un elenco dei topic da declinare, in linea con gli interessi del tuo pubblico e l’identità del tuo brand. Mettiamo degli esempi per rendere tutto più chiaro.
  • Studio dell’aspetto e concept grafico della pagina 
  • Sviluppo dei vari template per le varie rubriche
  • Sviluppo di due proposte grafiche differenti
  • Creazione impostazione e consegna di una presentazione in .pdf con i mock-up e gli esempi di applicazione
  • Scelta da parte tua della variante preferita
  • Eventuale terza proposta (a parte)
  • Sviluppo dei primi 10 post pronti per la pubblicazione. I contenuti saranno studiati per funzionare sia su Facebook che Instagram con minimi adattamenti.
  • Creazione immagini di profilo e cover delle pagine pronti per il caricamento

Cosa ottieni

Comunicherai con eleganza e autorevolezza, avrai maggiori potenzialità senza il rischio di perdere tempo e risorse per una comunicazione sciatta e poco curata.

I tuoi profili social saranno confortevoli agli occhi degli utenti e con uno stile che ti riflette appieno.

Il tuo brand potrà dialogare con la tua community in modo attivo attraverso una serie di contenuti mirati: belli da vedere, leggere e condividere, ma che soprattutto parlino di te e delle cose che ti stanno a cuore.

Tutto questo con attenzione e creatività.

Quanto costa?

Il servizio di start-up grafico come sopra descritto, parte da euro 1.390 tasse incluse.

Servizi correlati

  • Gestione social e inserzioni ADS

Scrivici!

Sei arrivato fino a qui… beh, che fai, non ci scrivi?

Non vediamo l’ora di ascoltare la tua storia per raccontarla sui social!

Caroselling © 2024